Marketing territoriale per Leroy Merlin
Web e territorio ancora più vicini grazie alla campagna cross-mediale firmata Adacto
Adacto continua la collaborazione con Leroy Merlin, multinazionale nel settore del bricolage, casa e giardinaggio. Dopo il restyling del sito, Adacto, si è occupata di valorizzare la strategia digitale tramite una campagna advertising cross-mediale. I minisiti dei singoli punti vendita Leroy Merlin sono stati rivisitati alla luce dell'esigenza sempre più forte di accorciare le distanze tra web e territorio.
Tantissimi gli spazi dedicati all'interno di ciascun minisito: videointerviste dei direttori dei punti vendita, promozioni e informazioni anche sul contesto in cui il negozio è inserito. È proprio così che i nuovi minisiti, cambiando sempre volto, coinvolgono il cliente come vero e unico protagonista delle "feste" Leroy Merlin. In questo ambito, da segnalare è la campagna effettuata per l'apertura del nuovo punto vendita di Roma Romanina, importante potenziamento della presenza del marchio Leroy Merlin nella capitale.
In occasione della nuova apertura prevista ad Ottobre, Adacto ha ideato e sviluppato una campagna ispirata alle Olimpiadi 2008, che ha appena lasciato spazio a una nuova strategia comunicativa che punta a legare il mondo off line a quello on line. Adacto supporterà l'attività di guerrilla marketing dal sito web, richiamando l'attenzione sugli eventi del territorio, spingendo attraverso la rete il coinvolgimento dei cittadini romani in modi inattesi e divertenti.
Adacto è un'agenzia specializzata sui media digitali, ma queste incursioni nell'off line dimostrano che l'anima dell'agenzia, quale che sia il media utilizzato, sa uscire sempre fuori. La campagna integrata multicanale creata da Adacto attraverso l'attento media planning, infatti, è un complesso intreccio di Internet, mobile e marketing territoriale che permette sempre di massimizzare i risultati… e la campagna Leroy Merlin ne dimostra l'assoluta efficacia.